Cerca nel blog

15/09/10

Milano sì muove: raccolta firme per un referendum ambientale


Diamo voce e visibilità ad una raccolta firme, iniziata il 12 luglio che si concluderà poi il 6 novembre, per poter ottenere un referendum consultivo su 5 quesiti riguardanti l'ambiente e Milano: da misure che riducano il traffico automobilistico incentivando quello pubblico al potenziamento di aree verdi al risparmio energetico, insomma idee e progetti che mirino ad una maggiore vivibilità della metropoli milanese. 
Particolarmente importante sarà il week-end 17-18-19 settembre in concomitanza con la settimana europea della mobilità sostenibile, saranno fortemente presenti infatti stand e luoghi di raccolta firme.
I promotori sono l'ex assessore alla mobilità Croci, l'esponente radicale Cappato e il consigliere comunale Fedrighini con l'appoggio di molte associazioni ed esponenti della politica, cultura, università...
L'obbiettivo è raggiungere 15000 firme pari all' 1.5% di iscritti alle liste elettorali, possono parteciparvi solo gli iscritti alle liste elettorali del comune di Milano.

Per maggiori info riguardanti sedi e luoghi per firmare o per approfondire e saperne di più vai al sito www.milanosimuove.it

Cosa aspetti? Partecipa e fai partecipare!

Nessun commento: