Cerca nel blog

28/03/08

L'incontro sui cambiamenti climatici è stato un successo!

Nonostante l'ora (le 15.30 di un venerdì pomeriggio) la reazione degli studenti alla prima iniziativa di Statale Sostenibile è stata ottima. L'aula 422 era quasi al completo per l'interessante lezione del Prof. Maugeri.

Il dibattito è stato partecipato e ha toccato molti punti molti argomenti di particolare attualità: il futuro dell'energia, i modi per disincentivare le emissioni di C02, il nucleare, la corretta informazione dei cittadini sui rischi del riscaldamento globale e il rapporto delicato tra i policy makers e gli scienziati.

è la prova che l'Università può ancora diventare luogo di confronto e di apprendimento spontaneo, non finalizzato per forza all'acquisizione di crediti formativi e che gli studenti sono più che mai disposti a spendere il loro tempo per informarsi in maniera dettagliata e non pregiudiziale.

Le foto dell'incontro:




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, si, proprio una conferenza interessante!
Su queste occasioni di confronto bisogna spingere, ci è piaciuto il clima che si è creato durante il dibattito.
Speriamo che questa serie di incontri possa proseguire con successo e crescere nel tempo.

Saluti dai due studenti del Politecnico di Milano

merenz ha detto...

bella ragazzi, complimenti per l'iniziativa, io putrtoppo non ho potuto venire ma alla prossima ci sarò!

Anonimo ha detto...

purtroppo non sono riuscito ad esserci, però la questione mi interessa molto..mi piacerebbe sapere se fate delle riunioni per discutere sul tema..la mia mail è "lele.cavalli@libero.it" .. grazie!

gabriele